Prima Visita - Il tuo reset
Ripartiamo dalla causa, non dai sintomi: La tua decisione di iniziare rappresenta già il primo passo concreto verso il tuo cambiamento. Insieme andremo alla radice del problema, non solo sui sintomi.
Dott. Davide D'Angelo
Biologo Nutrizionista
Prenota una prima visita nel mio studio a Trento o richiedi una consulenza online.

Come funziona
La nostra prima visita dura circa 90 minuti ed è molto più di un semplice incontro informativo: è il momento in cui iniziamo a ricostruire il tuo benessere dalle radici, con un approccio basato sul paradigma della Medicina Funzionale, che non si limita ai sintomi ma cerca e affronta le cause.
Il mio obiettivo è comprendere profondamente chi sei, come sta funzionando il tuo organismo e quali strategie sono più adatte a te per ottenere risultati concreti e duraturi.

Cosa faremo durante la Prima Visita
Conoscenza e Analisi Funzionale Approfondita
-
Esploreremo la tua storia personale e le motivazioni che ti hanno portato qui
-
Analizzeremo la tua storia clinica, familiare, eventuali diagnosi, farmaci e integratori in uso
-
Approfondiremo il tuo stile di vita, digestione, sonno, stress, energia, e il tuo rapporto con il cibo
-
Identificheremo eventuali fattori nascosti che possono ostacolare metabolismo, dimagrimento, equilibrio ormonale o digestione.
Analisi Corporea & Stato di Benessere del Corpo
Ti aiuterò a scoprire cosa sta accadendo “dietro le quinte” del tuo organismo attraverso:
-
Analisi antropometrica funzionale: Misuriamo peso, altezza, circonferenze e indici corporei per valutare composizione corporea, metabolismo e rischio cardio–metabolico.
-
Bioimpedenziometria vettoriale – Akern BIA 101 BIVA® PRO: Una valutazione professionale e approfondita che analizza: massa grassa e massa magra, stato di idratazione, qualità cellulare e funzionalità dei tessuti, eventuale infiammazione sistemica ed efficienza metabolica.
-
Analisi Ematochimiche & Valutazione dei Rischi: un’analisi approfondita dei principali parametri ematici per valutare lo stato metabolico, individuare precocemente eventuali fattori di rischio, orientare strategie nutrizionali mirate e personalizzate.
Test di funzionalità (opzionali e personalizzati)
Se emergono squilibri specifici, potranno essere suggeriti test mirati per indagare più a fondo intestino, metabolismo, infiammazione, ormoni e micronutrienti. Verranno proposti solo se utili per il tuo caso e li interpreteremo insieme, così saprai esattamente cosa significano e come agire.
Dopo la Visita inizia il Cambiamento
Non sarai mai lasciato solo, rimarrò al tuo fianco in ogni momento per monitorare i progressi, chiarire dubbi e guidarti nel percorso.
Entro 7 giorni lavorativi riceverai:
-
Il tuo piano alimentare personalizzato in ottica funzionale, cucito sulla tua biologia, sulle tue esigenze, abitudini, obiettivi e ritmo di vita.
-
La lista della spesa dedicata, per aiutarti ad applicare il piano in modo semplice, organizzato e sostenibile.
-
Un guida alimentare esclusiva che ti aiuterà a comprendere i principi di una sana e corretta alimentazione, migliorare la tua consapevolezza/conoscenza alimentare e l’organizzazione dei pasti, imparare a fare scelte intelligenti (anche leggendo le etichette) e diventare autonomo nel tempo nella gestione della tua alimentazione, senza dipendere per sempre da una dieta.

Cosa fare prima dell'appuntamento
Per rendere la visita davvero efficace riceverai un questionario anamnestico funzionale preliminare da compilare entro 24 ore dalla prima visita. Inoltre, ti chiederò di portare analisi del sangue recenti (entro 3–6 mesi) ed eventuali referti medici o diagnosi già presenti. Se non hai esami aggiornati, posso fornirti un elenco di esami consigliati in ottica funzionale per una valutazione più completa dei rischi metabolici e nutrizionali.
Questo elenco ha valore informativo e non sostituisce in alcun modo gli esami prescritti dal Medico Curante.


Dott. Davide D'Angelo
Biologo Nutrizionista
Prenota una prima visita nel mio studio a Trento o richiedi una consulenza online.

A chi è rivolta la prima visita?
A chi non vuole “una dieta”, ma un percorso di trasformazione fatto di consapevolezza, metodo e risultati misurabili. A chi è pronto a migliorare il proprio corpo, la propria energia e il rapporto con il cibo lavorando sulle cause, non solo sugli effetti.
