top of page

PIANO ALIMENTARE PERSONALIZZATO

“Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo.”

Il mio servizio di piano alimentare personalizzato è progettato per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di salute e benessere attraverso un approccio altamente personalizzato alla nutrizione. 

Per darti un piano alimentare che sia cucito su misura per te, andremo a fare:

  1. Valutazione Iniziale. Iniziamo con una valutazione completa dei tuoi obiettivi, preferenze alimentari, stile di vita e esigenze specifiche. Considero fattori come la tua età, il tuo sesso, il tuo livello di attività fisica e la tua composizione corporea per creare un piano alimentare su misura per te.

  2. Piano Alimentare Personalizzato. Basandomi sui dati raccolti durante la valutazione iniziale, sviluppo un piano alimentare su misura che soddisfi le tue esigenze specifiche. Questo piano copre tutti i pasti giornalieri, inclusi colazione, pranzo, cena e spuntini, e garantisce un apporto bilanciato di nutrienti.

  3. Strutturato Settimanalmente o Flessibile. Il piano alimentare è strutturato settimanalmente, dal lunedì alla domenica, per offrirti una guida ed una varietà nella tua dieta, oppure a schema libero per garantirti flessibilità. È importante seguirlo attentamente per massimizzare i risultati.

  4. Monitoraggio e Adattamento. Durante il percorso, monitoro i tuoi progressi e apporto eventuali modifiche al piano alimentare in base ai risultati ottenuti. Questo assicura che il piano sia sempre allineato con i tuoi obiettivi in evoluzione.

  5. Educazione Nutrizionale. Oltre a fornire un piano alimentare, ti offro anche un'educazione nutrizionale approfondita. Questo ti aiuta a comprendere meglio le scelte alimentari e a sviluppare una conoscenza duratura sulla nutrizione e il benessere.

  6. Supporto Continuo. Durante il percorso, hai accesso al mio supporto continuo. Puoi porre domande, condividere le tue sfide e ricevere consigli e motivazione per rimanere focalizzato sui tuoi obiettivi.

  7. Misurazione della Composizione Corporea: includeremo la misurazione della composizione corporea attraverso tecniche come la bioimpendenziometria e l'antropometria per monitorare i cambiamenti nella massa grassa, massa magra e idratazione.

I percorsi che propongo sono mirati ai seguenti interventi:

  • Equilibrio del peso corporeo (calo ponderlale/dimagrimento, mantenimento, aumento di peso)

  • Ipertrofia (aumento di massa muscolare) e sport (gestione dell'attività fisica)

  • Squilibri patologici ed infiammazioni (dislipidemie, sindrome metabolica diabete e insulino resistenze, condizioni autoimmuni, patologie tiroidee, disturbi gastro-intestinali, infezioni) 

  • Allergie, intolleranze e maltolleranze

  • Carenze nutrizionali

bottom of page